"Senza impresa non c'è Italia, riprendiamoci il futuro" - Conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia30/14 Roma, 7 febbraio 2014

Roma, 7 febbraio 2014

La manifestazione nazionale delle imprese in piazza a Roma, promossa da Rete Imprese Italia, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo

Mercoledì 12 febbraio alle ore 12.30
presso la sede nazionale di Rete Imprese Italia,
in Corso Vittorio Emanuele 282, Roma

Alla conferenza stampa interverranno i Presidenti delle cinque Associazioni che promuovono la manifestazione – Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti - e sarà aperta da Marco Venturi, presidente portavoce di Rete Imprese Italia, che illustrerà  obiettivi e richieste che saranno al centro della mobilitazione che vedrà  confluire il prossimo 18 febbraio in piazza a Roma migliaia di imprenditori del commercio, dei servizi e dell'artigianato da tutta Italia.
La situazione delle imprese continua ad esser molto difficile, determinando un profondo disagio nell'economia e sul piano sociale. A tale proposito, nel corso dell'evento saranno documentate le conseguenze della crisi che le imprese stanno ancora fronteggiando, con la presentazione di dati significativi sui nodi cruciali che creano maggiore ostacoli alle attività imprenditoriali ed alla creazione di nuova occupazione, come il fisco, la burocrazia, il credito, le normative sul lavoro. E saranno indicate le proposte che, secondo Rete Imprese Italia, possono contribuire a determinare quella svolta positiva dell'economia italiana che il Paese aspetta da troppo tempo.