Economia responsabile per dare valore al futuro

Convegno di Terziario Donna Confcommercio il 30 maggio a Roma

59/2018
Roma, 28 maggio 2018

Mercoledì 30 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, alla sede di Confcommercio, piazza G.G.Belli 2, si svolgerà il convegno  "Economia responsabile per dare valore al futuro", in occasione del 5* Forum terziario Donna Confcommercio Donne Motore della Ripresa.
L'appuntamento annuale organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio per riflettere sull'economia del futuro, sulle  nuove  visioni e nuove prospettive imprenditoriali, con  lo sguardo rivolto  al cambiamento in atto. Si parlerà di imprese green, di neuromarketing nel negozio e verranno presentati casi aziendali innovativi di successo. In una tavola rotonda si discuterà di come le imprenditrici donne sanno esprimere una cultura d'impresa che può fare da guida per comportamenti virtuosi espressione delle specificità femminili di cura, visione dell'altro, "ricerca di senso", coraggio, istinto ecologico, cultura, relazioni, solidarietà, in grado di ridefinire i modelli di gestione del business.
Partecipano ai lavori: Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, Patrizia Di Dio, presidente di Terziario Donna Confcommercio, Laura Boldrini, ex presidente della Camera, Lucia Borgonzoni, senatrice Gruppo Lega, Padre Francesco Occhetta, La Civiltà Cattolica, Fabio Fulvio, settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio,  Fabrizio Valente, amministratore Kiki Lab,  Giuliana Coccia, dirigente Asvis, Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica Università Tor Vergata, Marco Pini, settore green economy Si.Camera, Linda Laura Sabbadini, esperta di statistica sociale.

L'appuntamento per la stampa è mercoledi 30 maggio ore 10 in Confcommercio, piazza G.G.Belli 2 Roma.