Giovani imprenditori Confcommercio: Andrea Colzani eletto presidente

Andrea Colzani è stato eletto oggi per acclamazione presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio per il quinquennio 2018-2023 dall'Assemblea del Gruppo, presieduta da Pietro Ambra, presidente GGI di Catania.

Imprenditore brianzolo, sposato, 38 anni, due figlie, opera nel settore della distribuzione commerciale al dettaglio e all'ingrosso, Colzani è dal 2015 vice presidente del gruppo Giovani Imprenditori nazionale e presidente del GGI di Milano Lodi Monza e Brianza.
Dopo aver ringraziato il presidente uscente Alessandro Micheli per lo straordinario lavoro svolto in questi anni, il neo presidente Andrea Colzani ha sottolineato "di voler continuare l'opera di consolidamento del Gruppo nel segno della continuità, con particolare risalto al tema dell'innovazione del fare impresa."

"Mi propongo da subito due obiettivi– ha dichiarato Colzani appena eletto –portare il nostro gruppo verso nuovi temi per cercare di intercettare le opportunità che si incontrano sul contesto complicato come quello attuale, e far diventare la nostra realtà il portale di ingresso per una nuova classe di imprenditori."

Il Gruppo Colzani, una realtà imprenditoriale situata a nord di Milano, che opera in mercati differenti, con territorialità locale ed internazionale. La prima attività commerciale del gruppo nasce nel 1908 e fin dagli anni ‘70 il Gruppo Colzani è impegnato nella vendita alla GD e DO. Oggi il gruppo vede impegnata in azienda la 5' generazione della famiglia Colzani.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio-Imprese per l'Italia da 25 anni rappresenta e dà voce a oltre 200.000 imprenditori under 42 del Terziario di mercato, aderenti alla Confcommercio.
Sono più di 130 le categorie rappresentate, appartenenti ai diversi settori del commercio, turismo, servizi, logistica e trasporti. Il Gruppo Giovani Imprenditori è presente in modo capillare sul territori nazionale con 67 Gruppi provinciali, 11 regionali, 9 federazioni.