IA, Welfare e lavoro: il Forum delle donne imprenditrici di Confcommercio sull'economia in trasformazione

Domani 28 maggio ad Arezzo, castello di Gargonza,  il TDLAB  2024

Domani, 28 maggio, al castello di Gargonza si terrà il Forum annuale del Gruppo Nazionale Terziario Donna Confcommercio, che rappresenta oltre 250mila imprese femminili. Il tema di quest’anno è “Economia in trasformazione: le imprese fra nuovo welfare ed intelligenza artificiale”. I lavori si apriranno alle ore 10.00 e termineranno alle ore 13.00.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali da parte del sindaco di Monte San Savino, Gianni Bennati, del prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca, e del presidente della Commissione territorio e ambiente della Regione Toscana, Lucia De Robertis.
Ci saranno poi i saluti del Presidente nazionale di Confcommercio – Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, e della Ministra per la famiglia, Eugenia Roccella. Seguiranno gli interventi della Presidente di Terziario Donna Confcommercio, Anna Lapini, di Tiziana Pompei, Vicesegretario generale Unioncamere, Lucia Albano, Sottosegretaria MEF (videomessaggio), di Martina Rogato,  Co-Chair del gruppo Women7, e di Monica d’Ascenzo, ideatrice e responsabile di Alley Oop (Il Sole 24 Ore).

Nel corso dell’evento sarà presentata la ricerca sull’occupazione femminile e il ruolo del terziario realizzata dall’Ufficio Studi di Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarne-Unioncamere. Saranno inoltre illustrati  i Protocolli del progetto pilota “STEMprare, plasmare alla cultura STEM”, realizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali Toscana e Abruzzo con l’obiettivo di incoraggiare le nuove generazioni di bambine e ragazze ad intraprendere studi nelle materie scientifiche.

Diretta streaming dell’evento: terziariodonna.confcommercio.it/live

Contatti ufficio stampa  Confcommercio :  Francesca Cutolo  cell.3356042993