Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”
Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!”
Mercoledì 20 aprile, alle ore 10.30, in Confcommercio con Sangalli e Lamorgese. Presentazione di un’analisi sull’usura e intervista in esclusiva a imprenditore usurato
Oltre ai danni economici, la pandemia ha acuito entità e conseguenze di alcuni fenomeni criminali sull’economia reale e sulle imprese: è questo il tema al centro della Giornata nazionale di Confcommercio “Legalità, ci piace!” che si terrà mercoledì 20 aprile, alle ore 10.30, a Roma nella sede della Confederazione. L’iniziativa, giunta alla 9^ edizione, vuole promuovere e rafforzare la cultura della legalità che è un prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo.
Nel corso dei lavori, che si apriranno alle ore 10.30, il Direttore dell’Ufficio Studi, Mariano Bella, presenterà un’analisi di Confcommercio su usura e fenomeni illegali. Durante l’incontro si svolgerà anche una breve intervista in esclusiva a un imprenditore vittima di usura.
Interverrà il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
Twitter: #legalitàcipiace
Per informazioni:
Francesca Cutolo, Ufficio Stampa Confcommercio (cell. 335.6042993)
Valentina Gravina, Ufficio Stampa Confcommercio (cell. 334.6614912)