Comunicato Congiunto ABI, ALLEANZA DELLE COOPERATIVE, ANIA, CONFINDUSTRIA, RETE IMPRESE ITALIA

L'Italia si trova a un drammatico punto di svolta223/2011
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

ABI, ALLEANZA DELLE COOPERATIVE, ANIA, CONFINDUSTRIA, RETE IMPRESE ITALIA

Roma, 9 novembre 2011

L’Italia si trova a un drammatico punto di svolta

Occorre che tutti mettano al primo posto l’obiettivo di salvare il Paese e per questo convergano sulle riforme che ci vengono richieste dall’Unione Europea e dalla Comunità Internazionale.

Non vi sono alternative possibili.

Esprimiamo piena fiducia nell’operato del Presidente della Repubblica e nei suoi costanti richiami alle responsabilità di ciascuno.

Rivolgiamo un forte appello a tutte le forze politiche. Non è il momento della divisione, non è il momento del conflitto. E’ il momento del dialogo e della ricerca di soluzioni per il bene comune.

Entro questa settimana deve essere approvata la legge di stabilità.

Occorre subito dopo dare il via all’azione forte e determinata di un governo di emergenza nazionale, con un’ampia base parlamentare. Occorre che già nelle prossime ore i mercati e la comunità internazionale  percepiscano che si va concretamente delineando questa soluzione della crisi politica.

L’Italia ha tutti i mezzi, le condizioni, le risorse economiche e morali per farcela.