Confcommercio L'Aquila incontra il questore - Asset Display Page

Confcommercio L'Aquila incontra il questore

Il presidente Roberto Donatelli è stato ricevuto dal questore Gennaro Capoluongo per parlare di sicurezza e della collaborazione sviluppata negli anni. 

DateFormat

21 maggio 2020

Il 20 maggio scorso si è svolto un incontro tra il questore dell’Aquila, Gennaro Capoluongo, e il presidente provinciale di Confcommercio Roberto Donatelli. Argomento principale del colloquio la sicurezza nel comprensorio - in particolare delle attività commerciali, ricettive e di servizio - e le azioni di contrasto alla microcriminalità, da coordinare attraverso la prosecuzione della costante e collaborazione  sviluppata nel corso degli anni. Confcommercio ha da parte sua confermato il ruolo di “sentinelle” svolto dalle aziende associate con l’impegno a raccogliere ogni segnalazione utile da trasferire immediatamente alla Questura. Si è parlato poi anche di videosorveglianza e di sensibilizzazione degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi alla “cultura della sicurezza”, anche attraverso supporti e vademecum informativi.

“L’incontro, cordiale e costruttivo, è stata la conferma – ha dichiarato Donatelli – della comune determinazione a lavorare insieme e contrastare con ogni mezzo i fenomeni criminosi, estremamente rischiosi e dannosi per il mondo delle imprese e per la società civile della nostra provincia”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca