Confcommercio Ascoli incontra i candidati a sindaco

Il confronto è in programma lunedì 19 maggio presso la sede dell'Associazione in via Dino Angelini.

15 maggio 2014

Lunedì prossimo, 19 maggio, si terrà il tradizionale "confronto" tra Confcommercio Ascoli e i candidati sindaci al Comune di Ascoli Piceno (ore 21 presso la sede di via Dino Angelini). "È una nostra tradizione di sempre - sottolinea il direttore Giorgio Fiori - quella di organizzare ad ogni tornata elettorale, soprattutto se amministrativa, non incontri con i singoli candidati, ma con tutti gli aspiranti sindaci messi insieme, in un confronto franco e sereno, per far conoscere alla nostra base associativa le opinioni e le progettualità degli stessi, sulle primarie tematiche  di maggior interesse degli operatori commerciali, turistici e dei servizi della città". Confcommercio, precisa il presidente di Delegazione Ugo Spalvieri,  "è e resta un soggetto politico autonomo, ma in occasione di un tale importante appuntamento riteniamo di dover consentire alla nostra base associativa di essere adeguatamente è meglio informata, per poter poi effettuare le scelte dell'urna, nella massima oculatezza, che mani come per la prossima tornata elettorale è necessaria, stante la grave crisi economica e dei consumi, che investe prioritariamente proprio le stesse predette imprese". "Abbiamo organizzato l'incontro – conclude Fiori – nella forma più  semplice e snella possibile, predisponendo un documento, sul quale poi ogni singolo candidato andrà ad esprimersi ed in cui abbiamo evidenziando le problematiche di maggiore interesse per gli operatori della città che spaziano da quella del traffico, viabilità e sosta per poi passare ai tributi locali, al PRG ed allo sviluppo del turismo della città. C'è già stata la conferma della presenza di tutti gli aspiranti sindaci, per cui l' incontro si preannuncia senz'altro interessante e positivo ed è ovviamente anche aperto a tutta la cittadinanza".