Confcommercio Belluno incontra il sindaco

Il presidente Paolo Doglioni ha fatto il punto sulla situazione critica di molte piccole imprese del commercio e dell'accoglienza con il sindaco Oscar De Pellegrin.

12 ottobre 2022

“Ho preso in parola l'impegno del sindaco di avere una interlocuzione frequente, stretta e concreta e quindi abbiamo voluto fare questo breve ma importante confronto su alcuni temi di interesse per la città. Primo dei temi, la questione del rendere il centro città appetibile per nuova residenzialità e quindi anche per l'insediamento di nuove piccole attività, creandone i presupposti infrastrutturali e sociali”. Così il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, dopo l’incontro dell’11 ottobre scorso con il sindaco Oscar De Pellegrin.

“Certo, ci troviamo di fronte ad un'emergenza che mette a rischio la sopravvivenza di molte piccole imprese del commercio e dell'accoglienza che rendono la città ospitale e vivibile. Occorre quindi un'agenda comune su iniziative adeguate a permettere a famiglie ed imprese di superare questo terribile momento”, prosegue Doglioni, secondo il quale “il Comune capoluogo ha inoltre grande importanza nel costruire una strategia condivisibile in tutta la vallata per lo sviluppo del turismo, dell'assetto territoriale e della gestione delle nostre risorse naturalistiche e paesaggistiche anche in ottica di promozione verso l'esterno. Abbiamo quindi convenuto di esplorare esperienze virtuose che potremmo esaminare per comprenderne le potenzialità”.