Confcommercio Brescia: nel 2021 a rischio chiusura quasi ventimila imprese

Confcommercio Brescia: nel 2021 a rischio chiusura quasi ventimila imprese

Indagine Format Research: diciottomila imprese del commercio, del turismo e dei servizi chiuderanno nel 2021 e cinquantaquattromila persone perderanno il lavoro. 

DateFormat

16 novembre 2020

Diciottomila imprese del commercio, del turismo e dei servizi chiuderanno nel 2021 cinquantaquattromila persone perderanno il lavoro. Sono questi i dati che emergono dall’"Indagine sull’andamento economico delle imprese bresciane del commercio, del turismo e dei servizi – Analisi al 30 ottobre: dopo un trimestre di faticosa ripresa lo spettro di una ulteriore crisi per il nuovo lockdown prima del Natale”, commissionata da Confcommercio Brescia all’istituto di ricerca di Format Research.

La profonda preoccupazione riguardante l’economia della provincia di Brescia è rappresentata dall’indice di fiducia degli stessi imprenditori, che si è più che dimezzato rispetto a settembre e si è ora attestato a valori simili a quelli del lockdown di aprile per quanto riguarda la previsione sull’andamento dei ricavi, mentre è addirittura inferiore per quanto riguarda la fiducia sull’andamento della propria impresa e sulla capacità di far fronte al fabbisogno finanziario.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca