Legalità e riaperture, Confcommercio Chieti incontra il prefetto e il questore

Tra gli argomenti trattati nel corso della riunione l'aumento del fenomeno dell'usura, che mette a dura prova le imprese, e le riaperture del 26 aprile prossimo.

22 aprile 2021

Il 22 aprile scorso una delegazione di Confcommercio Chieti, capeggiata dalla presidentessa Marisa Tiberio, ha incontrato il prefetto, Armando Forgione, e il questore, Annino Gargano. La riunione ha trattato vari argomenti, tra cui la relazione di Confcommercio nazionale sul tema dell'usura, diffusa in occasione dell'ottava edizione della Giornata della Legalità, dalla quale emerge una forte crescita dell'illegalità in tutto il territorio italiano. “Anche in Abruzzo – ha spiegato Tiberio – c'è una sottostima e una sottodenuncia del fenomeno. Per questo motivo chiediamo la massima attenzione ai tutori dell'ordine, per prevenire ogni tipo di illegalità e di abusivismo che potrebbe essere alimentata dalle grandi difficoltà incontrate dalle imprese durante la pandemia del Covid”.

L'Associazione ha inoltre discusso sulle riaperture di lunedì 26 aprile, quando l'Abruzzo tornerà in zona gialla: “auspichiamo il rispetto da parte di tutti delle regole anti-Covid per poter tornare in attività senza dover correre il rischio di piombare di nuovo nell'emergenza sanitaria. Confcommercio lavorerà strenuamente per la legalità e per la salute di associati e non, mettendo a disposizione la nostra sede come punto vaccinale”, ha concluso la presidentessa Tiberio.