A Como il giovedì è “Shopping sotto le stelle”

I negozi del centro resteranno aperti fino alle 22.30 dal 23 giugno al 28 luglio. "L'offerta si adatta alle necessità del nuovo target di visitatori".

15 giugno 2022

Confcommercio Como coinvolge i negozi del centro città in un’azione di valorizzazione del commercio di vicinato. Si tratta di “Shopping sotto le stelle”, un’iniziativa sperimentale che vedrà le insegne illuminate tutti i giovedì, dal 23 giugno al 28 luglio, fino alle 22.30.

La proposta parte da alcuni commercianti del centro: “vogliamo rendere i negozi protagonisti delle sere d’estate, soprattutto dopo il periodo di chiusure e restrizioni appena passato, abbiamo pensato di provare con una serata interamente dedicata allo shopping nel centro città”, afferma Claudia Rossini, commerciante ideatrice dell’iniziativa e consigliere del Gruppo Moda di Confcommercio Como.

Considerati gli ottimi numeri delle presenze turistiche registrate sul territorio, l’iniziativa risponde alle nuove esigenze della città sempre più focalizzata sul fattore turismo, come afferma Marco Cassina, presidente del Gruppo Moda di Confcommercio Como: “viviamo in una città ad alta vocazione turistica senza una stagione di reale chiusura delle attività. L’aggiunta di un’offerta di shopping serale che accompagna ma non sostituisce l’offerta diurna, si adatta alle necessità del nuovo target di visitatori. Staremo a vedere i risultati”.

Si tratta infatti di un un’iniziativa sperimentale che punta a diventare parte di un circuito di eventi che già si svolgono con successo sul territorio. La scelta del giovedì sera infatti non è casuale: l’iniziativa vuole coordinarsi perfettamente con le “serate” in programma a Erba, che partirà il 29 giugno con i mercoledì dedicati allo shopping, e Cantù, che partirà il 24 giugno con i suoi venerdì sera.

I negozi aderenti saranno riconoscibili dalla locandina ufficiale esposta in vetrina fornita direttamente dall’Associazione.