Confcommercio Cosenza abilitata al rilascio della Business Key

Tutti i soci potranno ritirare presso gli uffici Confcommercio di Cosenza e Corigliano Calabro la chiave USB ed avere così a disposizione i servizi ad essa collegati.

16 luglio 2010
Tutti i soci potranno ritirare presso gli uffici Confcommercio di Cosenza e

Corigliano Calabro la chiave USB ed avere così a disposizione i servizi

ad essa collegati: firmare digitalmente i documenti con pieno valore legale (certificato di firma digitale) o avere un collegamento diretto con il Registro Imprese e disporre, in qualsiasi momento, dei documenti della propria impresa o autenticarsi in sicurezza presso i siti delle Pubbliche Amministrazioni (Certificato CNS) La Business Key ha la capacità di 1 Gb ed è facile da usare: rappresenta l’evoluzione della firma digitale poiché consente all’imprenditore di viaggiare con i più importanti documenti della sua azienda (visure, copie statuto, bilanci depositati) disponibili utilizzando un qualsiasi personal computer. La Business Key combina la funzionalità del dispositivo di firma digitale tradizionale (smart card) e la Carta nazionale dei servizi (CNS) con quelle di memoria aggiuntiva in grado di contenere i documenti ufficiali dell’azienda, estratti dal Registro Imprese, e quelli riservati dal possessore, protetti grazie all’utilizzo della crittografia. Recenti norme obbligano le pubbliche amministrazioni ad attivarsi per rendere disponibile sulla rete internet tutti i servizi. Sarà sempre più possibile, infatti, rivolgersi alla Pubblica Amministrazione attraverso la connessione ad internet per avere informazioni, richiedere e ottenere la prestazione di servizi senza doversi recare presso gli uffici evitando in tal modo lunghe ed inutili code agli sportelli con risparmi di tempo e diminuzione dei costi.