Confcommercio: eletti 2 Vice Presidenti e 2 nuovi membri di Giunta

Roma 20.09.2006

CONFCOMMERCIO: ELETTI 2 VICE PRESIDENTI

E 2 NUOVI MEMBRI DI GIUNTA

Il Consiglio di Confcommercio ha eletto, all’unanimità,  due nuovi vice presidenti: Paolo Barberini e Francesco Colucci.

Paolo Barberini è presidente di Federdistribuzione, l’Organizzazione che riunisce la maggioranza delle aziende della distribuzione moderna ed organizzata, che hanno realizzato nel 2005 un giro d’affari di 76, 5 miliardi di euro, con una quota pari al 71,5 % del totale fatturato della Distribuzione Moderna Organizzata e una rete distributiva di 18.700 punti vendita.

Francesco Colucci è presidente di Conftrasporto, la Confederazione del Trasporto, della Spedizione e della Logistica, la realtà organizzativa più rappresentativa del settore dei trasporti, che riunisce al suo interno 10 associazioni di categoria, con 40.000 aziende associate e 400.000 addetti.

Il Consiglio ha inoltre eletto due nuovi membri di Giunta:  Francesco Rivolta di Federdistribuzione e Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi.