Confcommercio Modena lancia la campagna #regalaresponsabilmente - Asset Display Page

Confcommercio Modena lancia la campagna #regalaresponsabilmente

L'obiettivo è sostenere gli acquisti natalizi nei negozi dei centri storici e dei quartieri. Leone: "un invito ai modenesi a servirsi, per i regali di Natale, della rete di oltre 5mila negozi della nostra provincia".

DateFormat

6 dicembre 2019

E’ partita il 6 dicembre la campagna provinciale di comunicazione #regalaresponsabilmente, ideata da Confcommercio Modena per sostenere gli acquisti natalizi nei negozi dei centri storici e dei quartieri e che si svilupperà fino al 24 dicembre utilizzando affissioni nei principali Comuni, spot radio, annunci sui media, social. “E' un invito ai modenesi a servirsi, per i regali di Natale, della rete di oltre 5mila negozi della nostra provincia, che garantiscono qualità, cortesia, tengono vive e sicure le nostre città, che sono un argine a possibili situazioni di degrado oltre che un punto di riferimento aggregativo e sociale per le nostre comunità”, puntualizza Tommaso Leone, presidente di Confcommercio Modena. La campagna pone al centro il confronto tra l'immagine calda, a colori, di pacchetti natalizi nelle mani di una consumatrice e quella fredda, in bianco e nero, di un pacco pronto ad essere consegnato dopo l'acquisto on line.

“Vogliamo così sottolineare – precisa Leone – la differenza in termini di esperienza emozionale tra un acquisto fatto in rete ed un acquisto compiuto con l'assistenza, le attenzioni, i servizi professionali, l'esperienza offerti dai nostri commercianti di fiducia. Che se vendono lo stesso prodotto acquistabile on line ad un prezzo superiore, non è certo per arricchirsi sulla pelle dei consumatori, ma per generare una piccola marginalità, comunque assai inferiore a quella dei colossi del web che possono contare su un regime fiscale sovranazionale di grande e sleale vantaggio”. “Un confronto, quello tra un acquisto in rete e nei nostri negozi – continua il presidente di Confcommercio –  che ha in sé anche una valenza ambientale: l'impatto climatico di un acquisto nel negozio sotto casa è ben diverso da quello di un singolo pacchetto trasportato dal furgone di un corriere. Anzi la scelta del negozio sotto casa è una tutela per l'ambiente: la passeggiata in centro e nelle strade dei nostri quartieri alla ricerca del regalo giusto non è certo inquinante”.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca