Confcommercio Napoli: nasce l'associazione dei professionisti

Confcommercio Napoli: nasce l'associazione dei professionisti

Il neo sodalizio raggruppa i titolari di attività professionali e più in generale, i soggetti professionali iscritti ad albi, elenchi o registri nonché coloro che abbiano conseguito la sola abilitazione all'esercizio dell'attività professionale.

DateFormat

31 luglio 2012

È nata in casa Confcommercio Napoli l'Associazione dei professionisti. Si chiama "Confcommercio professioni Napoli". Il neo sodalizio raggruppa i titolari di attività professionali e più in generale, i soggetti professionali iscritti ad albi, elenchi o registri nonché coloro che abbiano conseguito la sola abilitazione all'esercizio dell'attività professionale o che siano in possesso della qualifica professionale per poter svolgere attività di natura diversa da quella di impresa ed inoltre gli iscritti ai registri dei praticanti. "La numerosa e qualificata partecipazione ai lavori costitutivi - ha sottolineato il presidente Confcommercio Imprese per l'Italia provincia di Napoli Pietro Russo - dimostra chiaramente che è molto sentita da parte dei professionisti l'esigenza di essere rappresentati sindacalmente". "Da un lato - ha affermato sempre Russo - il mondo delle professioni, così come è emerso nel corso dei lavori assembleari, spinge sempre più verso una maggiore specializzazione e professionalità di quanti svolgono tale attività, dall'altro chiede alle istituzioni un maggiore riconoscimento del ruolo da esso svolto". "L'idea di costituire un'associazione che raggruppi i professionisti - ha affermato Mauro Pantano, eletto alla carica di presidente nel corso dell'Assemblea tenutasi in data odierna presso la sede di Piazza Carità - pur nata da pochi mesi ha già prodotto risultati lusinghevoli sul piano delle adesioni. Sono infatti già più di cento i professionisti che hanno risposto positivamente all'invito, soprattutto l'idea di raggruppare tante professioni tutte insieme, è una novità che guarda già al modello delle libere professioni europee, ed è una sfida che con lungimiranza Confcommercio ha intravisto, tanto da aprire le porte dell'Associazione anche al mondo dei professionisti". Mauro Pantano, 46 anni, dirigente da ben 20 in casa Ascom, prima come Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori della Provincia di Napoli, poi come Consigliere Nazionale del Gruppo, è stato Presidente del Centro Commerciale Arenella fino al 2000. E' attualmente componente della Commissione Ufficio Vertenze presso il Ministero del Lavoro di Napoli, quale conciliatore di controversie in materia di lavoro. Abilitato nel 1992 all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro, e nel 2000 a quella di Dottore Commercialista ed Esperto contabile, è iscritto nel Registro dei Revisori Legali dei Conti ed è titolare dello Studio Professionale del papà Ciro. E'inoltre amministratore unico della Sepa Money Holding srl società di servizi alle imprese, nel campo della sicurezza del lavoro, della certificazione della qualità, e dei sistemi integrati che annovera ben 20 dipendenti. Attualmente riveste inoltre la carica di Presidente del Centro Commerciale Passeggiata Garibaldi aderente a Confcommercio.
Completano la squadra che affiancherà il Dott. Mauro Pantano alla guida dell'associazione "Confcommercio Professionisti Napoli" per i prossimi cinque anni: Antonio Sbrescia, in qualità di vice presidente con delega alla provincia e i signori Antonio Montano, Andrea Dente, Luciano Burale, Lucia Minervini, Antonio Cennamo, Eugenio Guidetti, Vincenzo Francesco Sbrescia, in qualità di consiglieri.



Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca