Confcommercio Napoli propone un fondo di garanzia per le imprese commerciali

Nel corso dell'incontro con il candidato alla Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente Russo ha sottolineato la necessità di un "supporto per quello che nella nostra ragione rappresenta il settore portante dell'economia".

28 maggio 2015

"L'istituzione di un fondo di garanzia per le imprese commerciali, che possa fungere da supporto per quello che nella nostra ragione rappresenta il settore portante dell'economia" è stato chiesto da Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Napoli, nel corso dell'incontro con il candidato alla Regione Campania Vincenzo De Luca. "Stiamo ribadendo ai candidati le esigenze del comparto commerciale, di quello turistico e dei servizi. E' necessario poi utilizzare con correttezza i Fondi Europei, migliorando la capacità progettuale della Pubblica Amministrazione e semplificando radicalmente le procedure burocratiche. Gli interventi da realizzare - ha continuato Russo - devono concentrarsi sulla riqualificazione dei centri urbani e del tessuto delle imprese commerciali, sull'ammodernamento ".