Confcommercio Pesaro e Riviera Incoming promuovono il territorio

Confcommercio Pesaro e Riviera Incoming promuovono il territorio

In queste settimane l'Associazione sta potenziando la propria presenza sui mercati. Varotti: "senza promozione in tutte le sue forme pensare di incrementare il Pil derivante dal turismo è solo una sciocca velleità". Il 21 ottobre seminario sulle reti d'impresa.

DateFormat

14 ottobre 2016

"La promozione turistica è indispensabile per incrementare le presenze turistiche ed aumentare i ricavi delle strutture ricettive. E solo questi due fattori possono consentire il mantenimento e l'aumento dei livelli occupazionali. Senza promozione, in tutte le sue forme (fiere, educational, sales promotion, b to b, web, social …), pensare di incrementare il Pil derivante dal turismo è solo una sciocca velleità. Per questo Confcommercio0 Pesaro e Urbino in questi ultimi mesi dell'anno ha potenziato la propria presenza sui mercati".  Amerigo Varotti, direttore generale di Confcommercio Pesaro e Urbino, presenta le iniziative ed i programmi che l'Associazione - che rappresenta la stragrande maggioranza degli operatori turistici della Provincia – sta attuando in queste settimane. "Pensare che basti un po' di comunicazione o le indicizzazioni di Google per incrementare le presenze turistiche è una sciocchezza che solo chi non capisce niente di turismo può immaginare. Per questo come Confcommercio Pesaro e Urbino stiamo attuando un intenso programma di presenza sui mercati nazionali ed internazionali anche tramite il nostro tour operator, Riviera Incoming. Siamo stati alla Fiera No FRILLS di Bergamo e, qualche giorno fa, a Praga per definire accordi con operatori della Repubblica Ceca. In questi giorni siamo presenti con un nostro stand  alla Fiera TTG – TTI di Rimini (oltre ad uno spazio nell'area che la Regione Marche ha riservato agli operatori professionali) dove tutto il territorio provinciale ed in particolare i Bronzi dorati di Pergola e la Domus del Mito di S. Angelo in Vado hanno una visibilità internazionale. La prossima settimana parteciperemo all'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Aspin 2000 a Budapest per intercettare i flussi turistici ungheresi.  Il 30 ottobre abbiamo – come Riviera Incoming – acquisito uno stand al "Salone delle Vacanze" di Lugano, in Svizzera mentre a metà  novembre saremo in Canada per promuovere il territorio e la nostra offerta turistica. Ma accanto alla presenza in Fiere, ai road show e contatti con operatori turistici in Italia e all'estero, abbiamo anche potenziato la nostra presenza sul web. Proprio in occasione del TTG di Rimini abbiamo potenziato il nostro sito www.lemarchediurbino.it con un'area dedicata a "Cagli Bike Tours": una anticipazione di un progetto sul quale siamo impegnati per valorizzare e promuovere il turismo in bicicletta (mountain bike, cicloturistica eccetera) per tutta la nostra provincia".

 

Il 21 ottobre seminario sulle reti d'impresa

La Confcommercio di Pesaro e Urbino organizza per venerdì 21 ottobre alle ore 15.30, presso la propria sede di Pesaro, un evento informativo che vuole diffondere la cultura aggregativa delle Reti d'impresa tra gli imprenditori del territorio. "Confcommercio per le reti d'impresa" non è solo un convegno di tipo legale e fiscale ma vuole favorire la cultura aggregativa tra gli imprenditori e lo sviluppo di rapporti di collaborazione tra le imprese. Il "Contratto di rete" rappresenta un innovativo strumento ed accordo giuridico volto a favorire opportunità di sviluppo per l'impresa. L'evento è organizzato in collaborazione con docenti dell'Università di Urbino. Interverranno i professori: Del Baldo Mara e Stradini Francesca (dell'Università di  Urbino), la professoressa Aureli Selena (dell'Università di Bologna), Giacomo Rossini, Arianna Balestrieri e Fernando Ricci di Confcommercio. Aprirà i lavori il Direttore Amerigo Varotti.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca