A Pisa e Livorno nuovo accordo con UniCredit

Rinnovata l’intesa tra le Confcommercio provinciali e l’istituto di credito per il sostegno alle pmi del territorio. Pieragnoli: "abbiamo fortemente voluto questa collaborazione".

30 giugno 2023

Un nuovo accordo per offrire servizi dedicati a start up e piccole e medie imprese delle province di Pisa e Livorno. È stato siglato tra Confcommercio Pisa, Confcommercio Livorno, Centro Fidi Terziario e UniCredit, e mette a disposizione delle aziende del territorio nuovi strumenti di accesso al credito agevolato, particolarmente competitivi per start up e nuove imprese in apertura. Tra i prodotti con garanzia a breve termine sono compresi fidi di cassa, anticipi commerciali e garanzie per operazioni di import/export. In esclusiva per i nuovi clienti, poi, un'offerta particolarmente vantaggiosa per l'utilizzo del Pos.

“Rappresentiamo una realtà con una base di oltre 8mila attività e professionisti associati nelle province di Pisa e Livorno, fatta di operatori del commercio, servizi, professioni, trasporti e turismo. Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione per sostenere le piccole e medie imprese dei settori che rappresentiamo in un momento storico davvero difficile e per farlo è determinante rafforzare la sinergia con un istituto in grado di offrire risposte efficienti e puntuali”, spiega il direttore di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno, Federico Pieragnoli.

Con questo nuovo accordo UniCredit rafforza la partnership con Confcommercio e conferma il proprio impegno a supporto delle pmi del territorio per favorirne lo sviluppo e aiutarle a sprigionare tutto il loro potenziale.