Da Confcommercio Prato e Pistoia un aiuto alle ditte alluvionate

Grazie anche all'intervento della Fondazione Orlando, l'Associazione toscana ha erogato un contributo a fondo perduto di 200mila euro per chi ha subito danni dall'alluvione dello scorso novembre.

18 marzo 2024

Grazie all'intervento della Fondazione Orlando, l'associazione toscana ha erogato un contributo a fondo perduto da 200mila euro per le imprese associate che hanno subito danni durante l'alluvione dello scorso novembre. "Dopo una lunga fase emergenziale - ha commentato il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani - le nostre imprese delle province di Prato e Pistoia si sono messe al lavoro per rialzarsi, ma i danni patiti sono stati tali che la strada per il ritorno verso la normalità è ancora lunga. Dopo un primo momento di supporto strategico, e dopo aver portato la loro voce in tutte le sedi competenti, abbiamo deciso di attivarci per cercare di mitigare questo stato di sofferenza, consci che le nostre imprese rappresentano un motore imprescindibile per il territorio". Per il direttore, Tiziano Tempestini, "le aziende che hanno subito danni sono state centinaia. Supportare il loro percorso di ripartenza significa investire sul benessere economico e sociale del territorio, per il futuro prossimo e per gli anni a venire".