Nuovo arrivo in Confcommercio Professioni

La presidente Fioroni: "L'Associazione Italiana dei Business Designer potrà portare un contributo significativo per la promozione dello sviluppo professionale e imprenditoriale".

15 aprile 2024

Entra in Confcommercio Professioni AIBD, l’Associazione Italiana dei Business Designer, iscritta all’elenco delle associazioni delle professioni non organizzate di cui alla legge 4/2013. Business Design Italia è l'associazione di rappresentanza della nuova figura professionale del Business Designer: il professionista che aiuta imprese ed organizzazioni a progettare ed innovare il proprio modello di business, per renderle sostenibili nel tempo e profittevoli, in mercati che sono in costante evoluzione. L’associazione si pone l’obiettivo di contribuire a generare nuovo valore per società e mercato attraverso un approccio di Design Thinking, che consente di governare l'incertezza e risolvere i problemi mediante un metodo agile nel fare innovazione, aggregando, valorizzando e tutelando i professionisti italiani del Business Design, per renderli maggiormente produttivi e di successo.

Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio professioni, ha dato il benvenuto all'associazione che "grazie al suo know-how, potrà portare un contributo significativo per una rappresentanza che punta alla promozione dello sviluppo professionale e imprenditoriale, all’interno di un mercato del lavoro  in costante evoluzione”.