Confcommercio Roma apprezza il piano contro l'illegalità

Dal presidente Roscioli apprezzamento per il "Piano per Roma Sicura" presentato dal ministro Alfano. "Confcommercio Roma è da sempre in prima linea nella lotta all'abusivismo e alla contraffazione commerciale, nonché nella difesa della legalità, della sicurezza e del decoro".

19 maggio 2014
"Accogliamo con soddisfazione il nuovo Piano per Roma Sicura presentato dal ministro Alfano che prevede un'azione mirata tesa a combattere tutte le situazioni di illegalità diffusa nella Capitale e di cui i commercianti, sia come cittadini che come imprenditori, subiscono le conseguenze". Lo ha dichiarato il presidente di Confcommercio Roma, Giuseppe Roscioli. "Da sempre - continua Roscioli - chiediamo una maggiore lotta all'abusivismo commerciale, un maggiore presidio del territorio, sia in situazioni normali che di alto rischio come quello che scatta in occasione di cortei, manifestazioni o serate violente; perché nonostante l'impegno concreto delle nostre associazioni di categoria e le dichiarazioni di collaborazione dei nostri operatori con le forze dell'Ordine, da soli non ce la possiamo fare. Un nuovo piano per la sicurezza  ci fa ben sperare che, a fronte di una situazione economica veramente difficile, almeno sul fronte della sicurezza i commercianti si sentano tutelati e affiancati dallo Stato". "A Roma per fortuna il ministro non dovrà partire da zero. Confcommercio Roma, infatti - conclude Roscioli - è da sempre in prima linea nella lotta all'abusivismo e alla contraffazione commerciale, nonché nella difesa della legalità, della sicurezza e del decoro ed ha rafforzato in questi anni una collaborazione congiunta, già in essere, con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ma anche con i Carabinieri e con tutte le forze dell'Ordine impegnate ogni giorno sul territorio, per costituire un canale privilegiato per la segnalazione di casi concreti di illegalità'".