Confcommercio Roma: "Formula E favorevole per indotto dell'economia"

Confcommercio Roma: "Formula E favorevole per indotto dell'economia"

Presentato il Gran premio di Formula E che si correrà il 14 aprile del 2018. L'e-prix nella Capitale aprirà il calendario europeo, poi le monoposte elettriche si sposteranno a Parigi, Berlino, Zurigo fino a concludere la stagione a New York.

DateFormat

19 ottobre 2017

Il Gran Premio di Formula E a Roma si correrà il 14 aprile del 2018. L'e-prix nella Capitale aprirà il calendario europeo, poi le monoposte elettriche si sposteranno a ParigiBerlinoZurigo fino a concludere la stagione a New York, negli Stati Uniti d'America, e a Montreal, in Canada. Il circuito dell'e-prix di Roma è stato svelato nella giornata di oggi, giovedì 19 ottobre 2017: sarà lungo due chilometri e 800 metri e, con 21 curve, si snoderà tra le strade del quartiere romano dell'Eur passando per alcuni luoghi simbolo della città come la Nuvola, il Palazzo dei Congressi, il Salone delle Fontane e l'Obelisco. Sarà Mediaset a trasmettere (in chiaro) la tappa romana della Formula E. In occasione della presentazione odierna, quattro bolidi elettrici, partiti dal Colosseo, hanno raggiunto il quartiere dell'Eur dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Alla guida i campioni delle tre passate edizioni, Nelson Piquet (Panasonic Jaguar Racing), Sebastien Buemi (Renault e.dams) e Lucas di Grassi (Audi Sport Abt Schaeffler), assieme al pilota italiano Luca Filippi (Nio Formula E). "Questo evento di respiro internazionale a cui la sindaca Raggi è riuscita a dare concretezza, creerà un favorevole indotto per tutto il tessuto economico del territorio e darà grandi benefici all'immagine di Roma Capitale".  Questo il commento del Commissario di

Confcommercio Roma, Renato Borghi. "E' ormai unanime il giudizio sulla insostenibilità dell'attuale sentiero di sviluppo, tanto sul piano economico sociale, quanto su quello ambientale, e questo evento - prosegue Borghi - può aiutare a diffondere la cultura della sostenibilità che non rappresenta più un'opzione, bensì un'ineludibile necessità".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca