Confcommercio Sardegna: "bene le iniziative contro il caro-traghetti"

Confcommercio Sardegna: "bene le iniziative contro il caro-traghetti"

Il presidente Sini sottolinea che "le prime iniziative adottate dalla Giunta sia per il bonus-famiglie che per il noleggio di navi sulle rotte più affollate nel periodo della stagione turistica fanno sperare nella ripresa delle prenotazioni".

DateFormat

29 aprile 2011

Positivo il giudizio di Confcommercio Sardegna sui provvedimenti adottati dalla Giunta regionale per fronteggiare il 'caro-traghetti'. Secondo la Confederazione regionale ''le prime iniziative adottate sia per il bonus-famiglie, che per il noleggio di navi sulle rotte più affollate verso l'Isola nel periodo della stagione turistica, fanno sperare nella ripresa delle prenotazioni, che attualmente hanno subito un rallentamento''. ''E' con questa positività - ha dichiarato il presidente Gavino Sini - che ci presenteremo al tavolo della cabina di regia del progetto impresa, attivato dalla Giunta
regionale, che prevede anche incontri settoriali, come quello già fissato per il 3 maggio con l'assessore al Turismo Luigi Crisponi, con l'obiettivo di offrire tutta la collaborazione possibile perché i provvedimenti preannunciati possano trovare rapida e facile attuazione''. Nei giorni scorsi Confcommercio Sardegna aveva espresso preoccupazione ed esasperazione per l'ulteriore grave colpo inferto dal sensibile aumento delle tariffe sui traghetti per la Sardegna alla vigilia di una stagione turistica che risente dei riflessi della lunga e difficile crisi economica e occupazionale.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca