Confcommercio Sicilia: "Riaprire subito in sicurezza"

6 maggio 2020

"Non c'è più tempo da perdere  bisogna riaprire subito in sicurezza e sostenere le imprese per  sopperire ai mancati introiti attraversi la liquidità per le  nostre aziende, la cassa integrazione per i nostri collaboratori  e un fondo perduto per la ripartenza e la riapertura". Lo dice  Francesco Picarella, presidente di Confcommercio Sicilia che ha  lanciato una petizione dal titolo "Ora basta, chiediamo dignità  per noi e per i nostri collaboratori" che porterà su tutti i  tavoli delle istituzioni.

"In occasione della riunione congiunta  con il presidente Nello Musumeci e tutto il governo regionale  sulla fase 2 - spiega Picarella - Confcommercio Sicilia ha evidenziato la necessità di misure straordinarie che compensino  le perdite delle aziende, la ripartenza immediata di tutti i  comparti e lo sblocco della cassa integrazione. Non c'è più  tempo da perdere per venire incontro alle esigenze delle imprese  e prevedere un fondo perduto, non c'è più tempo da perdere sugli  ammortizzatori sociali e la cassa integrazione; non c'è più  tempo da perdere sulla efficienza della amministrazione  pubblica. Abbiamo bisogno - sottolinea - che la burocrazia, da  sempre considerata limitatore, si trasformi in facilitatore  d'impresa, sempre nel rispetto delle regole".