CONFCOMMERCIO SU DECRETO ZONE TERREMOTATE: BUONE LE MODIFICHE

Dopo l'approvazione al Senato

La concessione del credito d'esercizio per le attività economiche, la fiscalizzazione degli oneri sociali ai pubblici esercizi ed alle imprese turistiche, i contributi alle Ascomfidi: queste le modifiche approvate oggi al Senato al Decreto Legge per la ricostruzione delle zone terremotate, in linea con le indicazioni già espresse da Confcommercio.
E' ora necessario - prosegue la nota di Confcommercio - che nel passaggio alla Camera venga mantenuta l'attuale impostazione del testo, che sembra aver recepito l'esigenza di attivare interventi realmente finalizzati alla ricostruzione e a fronteggiare la perdurante crisi della domanda.
Confcommercio sollecita infine il diretto coinvolgimento delle Associazioni territoriali nella definizione degli interventi di sostegno per le imprese del terziario e l'attivazione tempestiva delle Regioni e degli Enti locali per la ripartizione delle risorse e per la definizione di procedure e modalità per l'erogazione dei contributi.