CONFCOMMERCIO SU ELEZIONI: ORA CHE C'E' UN ...

CONFCOMMERCIO SU ELEZIONI: ORA CHE C'E' UN ...

02/00

35/2001
Roma,14.05.2001

 

 

 

 

 

CONFCOMMERCIO SU ELEZIONI:
ORA CHE C’E’ UN QUADRO POLITICO STABILE LE FORZE POLITICHE SI CONFRONTINO CON MAGGIORE FAIR-PLAY

 

 

Il fatto che dalle urne sia uscito un quadro politico-parlamentare di marcata e sostanziale stabilità  è certamente un punto a favore di quel rafforzamento delle istituzioni democratiche che il paese attendeva da tempo. Questo il commento di Confcommercio al risultato elettorale del 13 maggio. Ma ora – prosegue la nota - sono importanti altre due cose.

La prima è che si metta la parola fine ad una campagna elettorale durata fin troppo a lungo. Strascichi e code  ulteriori sarebbero negative per una democrazia che ha bisogno di recuperare credibilità e cancellare anche in fretta la brutta immagine di sé che ha dato il giorno delle elezioni. 

La seconda è che la raggiunta stabilità del quadro politico deve ora servire a formare un governo che, per struttura e capacità operativa, sappia, da un lato, affrontare i problemi dell’emergenza e - in primo luogo, il rilancio dell’economia - e, dall’altro, rimettere mano a quel paniere di riforme di più ampio respiro che da troppo tempo giacciono sotto uno spesso strato di polvere. E per realizzare  questi obiettivi – conclude Confcommercio - è indispensabile  che tra le forze politiche si realizzi una ventata di fair-play.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca