Confcommercio: "miglioramento per effetto elezioni"

Confcommercio: "miglioramento per effetto elezioni"

DateFormat

27 giugno 2018

"Proseguono le oscillazioni positive sul clima di fiducia, anche grazie ad un moderato ‘effetto elezioni'. In coincidenza con l'insediamento degli ultimi sei governi, infatti, per sei volte la fiducia delle famiglie è momentaneamente cresciuta": questo il commento dell'Ufficio Studi Confcommercio ai dati sul clima di fiducia di imprese e consumatori a giugno diffusi dall'Istat. "Tuttavia – prosegue Confcommercio - dall'inizio dell'anno il sentiment delle imprese produttrici di beni di consumo e quello delle imprese della distribuzione, sia grandi sia tradizionali, sono entrambi in calo quasi costante, a testimoniare una perdurante debolezza sul fronte dei consumi. Anche i dati sull'incremento della povertà assoluta nel 2017 - anno di ripresa del Pil - testimoniano che non c'è stato un vero e proprio cambio di marcia nelle prospettive di crescita del Paese, né i dati più recenti inducono a immaginare che ciò potrà accadere a breve termine".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca