Confcommercio su sciopero: negozi tutti aperti

Roma, 21.3.08

Per Federdistribuzione e Fida nessun disagio per i consumatori

Confcommercio su sciopero: negozi tutti aperti

Tutti aperti, nella giornata di sciopero del commercio proclamata dai sindacati del settore, i piccoli e medi esercizi commerciali al dettaglio alimentare e i punti vendita della grande distribuzione nei quali â€" secondo le prime stime - si è registrata un’adesione allo sciopero tra il 6-7%. Nessun disagio, quindi, per i consumatori ai quali è assicurata la più ampia disponibilità di offerta da parte delle imprese della distribuzione confermando, ancora una volta, la centralità del servizio al cliente: è quanto affermano le Federazioni di Confcommercio, Federdistribuzione (GDO) e Fida (dettaglianti alimentari).

Il vero disagio â€" afferma Confcommercio â€" è quello arrecato ai lavoratori a causa dell’allungamento ingiustificato dei tempi del rinnovo dovuto alla mancata convergenza sulle proposte avanzate da Confcommercio.