Confcommercio Torino: al via la campagna "Acquisti sotto casa"

L'Associazione lancia, in occasione delle festività del Natale, una campagna per sensibilizzare la clientela a fare acquisti nel proprio quartiere, nella propria zona, nel proprio centro urbano.

12 dicembre 2017

La nuova iniziativa di Ascom Confcommercio Torino e provincia prevede la distribuzione nell'area metropolitana di circa tremila volantini che gli esercizi commerciali potranno esporre nel proprio locale sottolineando così l'importante ruolo del negozio di vicinato come "sentinella" del territorio. Si tratta di una campagna a favore di molte realtà economiche e sociali quantitativamente minuscole a "rischio di estinzione" e rappresenta un punto di partenza per il rilancio dell'attività economica e sociale nei comuni. Va ricordato che i piccoli negozi sono una presenza amica fatta di rapporti di conoscenza, di attenzione, di aiuto, di socializzazione e spesso possono anche svolgere un'azione preventiva verso fenomeni di criminalità, soprattutto in zone periferiche e a rischio di abbandono. "Scegliere il "negozio sottocasa", non solo in questo periodo, significa privilegiare un'esperienza di piacevolezza dell'acquisto e rinnovare un patto di fiducia con gli esercizi commerciali del proprio territorio che contribuiscono, ogni giorno con il loro operato a tenere vive le nostre città – sottolinea Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia e vicepresidente nazionale Confcommercio Imprese per l'Italia. Premiare il proprio negozio di fiducia significa riconoscere il segno distintivo dei nostri commercianti, la qualità e la cortesia verso la clientela" conclude la presidente Coppa.