Confcommercio Toscana: costituito il Gruppo Giovani

Confcommercio Toscana ha costituito in questi giorni il Gruppo regionale dei Giovani Imprenditori e il Coordinamento regionale del Terziario Donna. Alla carica di presidente regionale Giovani Imprenditori è stata eletta Simona Petrozzi.

3 settembre 2008
Confcommercio Toscana: costituito gruppo giovani

Confcommercio Toscana ha costituito in questi giorni il Gruppo regionale dei Giovani  Imprenditori e il Coordinamento regionale del Terziario Donna. Alla carica di presidente regionale Giovani Imprenditori è stata eletta Simona Petrozzi, trentenne, laureata in lingue e imprenditrice nel settore turistico-ricettivo e nella ristorazione in provincia di  Arezzo. “Ho deciso di candidarmi alla presidenza del Gruppo Giovani perché credo nella forza dell'associazionismo e ho grandissima  considerazione della Confcommercio Toscana. Soprattutto i più giovani, dovrebbero far parte di una organizzazione che sappia  tutelarli e dare voce alle loro istanze”. Petrozzi ha individuato tra i suoi compiti la costituzione di nuovi gruppi Giovani Imprenditori e il potenziamento dei Gruppi già attivi. Il suo programma prevede anche la creazione di un tavolo di  confronto con le rappresentanze giovanili delle altre associazioni  regionali per l'elaborazione di proposte e iniziative da presentare  alla Regione Toscana. Alla costituzione del Gruppo toscano ha partecipato il presidente nazionale dei Giovani, Paolo Galimberti, che ha espresso soddisfazione per questo risultato raggiunto nel suo mandato. E' stato inoltre costituito il Coordinamento regionale Terziario Donna, espressione dei Gruppi provinciali delle imprenditrici Confcommercio. All’unanimità è stata nominata coordinatrice regionale Anna Olmi, imprenditrice e presidente provinciale di Terziario Donna Grosseto. “Sono soddisfatta dei successi conseguiti nel tempo, ma consapevole che la strada sarà ancora lunga e da costruire giorno per giorno con impegno, competenza, reciproco sostegno”, commenta Olmi. “E' per questo -continua- che di comune accordo abbiamo fissato subito gli obiettivi da perseguire nei prossimi mesi, affinché il coordinamento passi subito alla fase operativa. Saremo presenti in Regione Toscana alle discussioni sulle politiche per il commercio, turismo e i servizi, e contribuiremo col nostro lavoro alla programmazione regionale in materia di pari opportunità, lavoro femminile, diritti, imprenditoria." Il presidente di Confcommercio Toscana Franco Scortecci saluta con entusiasmo la nascita del Gruppo Giovani Imprenditori e del Coordinamento Terziario Donna all'interno della struttura regionale: “Si consolida così la capacità di rappresentanza, aggiungendo due ambiti strategici importanti, quali i giovani e le donne”.