Confcommercio Toscana: "promozione turistica, basta polemiche"

Confcommercio Toscana: "promozione turistica, basta polemiche"

Il presidente Stefano Bottai interviene sulla chiusura delle Apt provinciali invitando gli operatori a mettere da parte i particolarismi e a collaborare con la Regione.

DateFormat

4 febbraio 2011

"La riorganizzazione della promozione turistica decisa dalla Giunta è ormai una realtà. Confcommercio ne ha preso atto a suo tempo, e credo che tutti gli attori della promozione dovrebbero spendersi per far fruttare al meglio l' esistenza di una cabina di regia unica per le attività di programmazione regionale". Stefano Bottai, presidente di Confcommercio Toscana, taglia corto sulla questione della chiusura delle APT provinciali, che ancora occupa le pagine locali. "Inutile continuare con sterili polemiche. E' vero che i territori della Toscana hanno le loro particolarità, e l'Agenzia centrale dovrà tenerne conto, ma dobbiamo impegnarci tutti a superare improduttivi particolarismi, e lavorare per raggiungere una visione di insieme e una strategia condivisa, nel bene dell'intera Regione. Il settore del turismo, con oltre 40 milioni di presenze medie annue, rappresenta il 12% del Pil regionale ed è determinante per la nostra economia. E' il momento di iniziare a lavorare insieme alle istituzioni per sviluppare e incentivare una fetta così importante del nostro sistema".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca