A Udine Confcommercio promuove la cultura e il patrimonio museale

18 novembre 2013

Confcommercio promuove la cultura e il patrimonio museale a Udine. A Palazzo Morpurgo, i Civici Musei del Comune di Udine, Confcommercio provinciale e la cooperativa Altreforme hanno ufficializzato i contenuti di una convenzione dedicata agli iscritti dell'associazione per l'accesso ai servizi e all'offerta culturale del polo museale di Udine. Presenti all'incontro l'assessore alla Cultura Federico Pirone, il direttore dei Civici Musei Marco Biscione, la responsabile per la didattica museale Susanna Cardinali, il vicepresidente  di Confcommercio Udine Cristiano Perosa, Augusta Eniti di Altreforme. Il contenuto della convenzione è un'agevolazione a favore delle imprese associate. Si tratta di interventi diversi concordati dalle parti per gli operatori del terziario interessati a usufruire dell'offerta culturale della città.I Civici Musei si impegnano innanzitutto ad applicare il biglietto ridotto per le collezioni permanenti e le mostre temporanee. Inoltre, è previsto uno sconto del 10% sull'acquisto dei cataloghi e dei volumi editi dai Civici Musei e sulle card museali. Un'ulteriore opzione è quella di uno sconto del 5%, sempre agli associati con esibizione della tessera Confcommercio, sulle visite guidate e sui percorsi di approfondimento (con un minimo di partecipazione di 10 persone) e i seminari di formazione. Infine, i Civici Musei mettono a disposizione proprio per i seminari di formazioni spazi adeguati nella loro struttura. Le agevolazioni delle card museali, si precisa nel documento siglato da Confcommercio e Civici Musei, non sono cumulabili con gli sconti proposti in convenzione.