Confcommercio Umbria: 600mila euro alla promo-commercializzazione

Confcommercio Umbria: 600mila euro alla promo-commercializzazione

Oltre la metà delle risorse messe a disposizione dal bando regionale Turismo Ambiente Cultura sarà destinata ad un'azione integrata di promo-commercializzazione del brand regionale.

DateFormat

24 settembre 2012

Circa 600 mila euro, oltre la metà delle risorse messe a disposizione dal bando regionale Turismo Ambiente Cultura, saranno destinate ad un'azione integrata di promo-commercializzazione del brand Umbria. Lo hanno deciso le 320 imprese umbre, che, rispondendo alle proposte del bando, hanno dato vita a 5 consorzi tematici, ognuno dei quali valorizza una aspetto specifico dell'offerta
turistica regionale: Umbria & Francesco Ways, Umbria & Bike, Umbriaculture, Taste Umbria, Umbria Congressi. Dopo una fase di confronto, evidenzia una nota della Confcommercio regionale, le imprese dei cinque consorzi hanno definito obiettivi comuni e una strategia condivisa, con l'obiettivo di non disperdere le forze e le risorse in campo, che invece andranno in gran
parte dirottate verso iniziative di cui dovrebbe beneficiare tutta l'Umbria turistica, ma anche tutta l'economia che a vario titolo dal turismo trae beneficio. E' la prima volta, sottolinea ancora Confcommercio, che soggetti privati mettono in campo uno sforzo così massiccio nella
promo-commercializzazione turistica partecipata, augurandosi, peraltro, che le azioni delle imprese siano rafforzare da un altrettanto consistente impegno da parte del soggetto pubblico. Le imprese che hanno unito le loro forze per rilanciare il turismo umbro appartengono a vari settori: sono
attività ricettive (alberghiere ed extralberghiere), della ristorazione, agriturismi, aziende agricole, esercizi commerciali, artigiani, agenzie di viaggio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca