Confcommercio Veneto: dibattito sulla riforma del mercato del lavoro

8 febbraio 2012

Le riforma del mercato del lavoro riguarda, in Veneto, circa 2 milioni di occupati. Oltre 460mila sono impiegati nel Terziario. Di questi, oltre 209mila sono uomini e poco più di 250mila donne.
In questo contesto, il Terziario rappresentato da Confcommercio Veneto con oltre 50mila imprese nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, costituisce una parte consistente, e in evoluzione, della nostra economia. Al tema, che in questi giorni sta catalizzando l'attenzione del mondo sindacale, istituzionale e delle imprese, Confcommercio Veneto dedica un incontro-dibattito con esponenti nazionali e regionali che si terrà giovedì 9 febbraio (ore 15.00) a Mestre. "La riforma del mercato del lavoro e le imprese del terziario" è il titolo dell'iniziativa, alla quale parteciperanno i senatori Maurizio Castro e Tiziano Treu, e i sindacalisti Fulvio Fammoni, segretario nazionale Confederale CGIL, e Giorgio Santino, segretario nazionale Generale aggiunto della CISL. A introdurre i lavori, dopo il saluto del presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon, sarà il professor Alberto Perulli, docente di diritto del lavoro dell'Università Ca' Foscari di Venezia, mentre le conclusioni saranno di Jole Vernola, responsabile della Direzione centrale Politiche del Lavoro e Welfare della Confcommercio nazionale.