Confcommercio Vicenza lancia l'allarme sicurezza

In una lettera inviata al prefetto Melchiorre Fallica, l'Associazione ha chiesto la convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

1 agosto 2011

''La sparatoria in zona stadio avvenuta domenica sera è un episodio drammatico e preoccupante che segnala l'escalation della criminalità a Vicenza, nonostante l'encomiabile impegno quotidiano che mettono in campo le Forze dell'Ordine. Prostituzione e spaccio di droga, però, sembrano attanagliare ampie zone della città e a vivere in prima linea questa situazione angosciante sono certamente i residenti, ma anche chi in alcune vie e piazze da ''allarme rosso'' ha un'attività commerciale o un pubblico esercizio''. Proprio per l'aggravarsi del fenomeno criminalità in città, Confcommercio Vicenza ha chiesto, in una lettera inviata al prefetto Melchiorre Fallica, la
convocazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. L'obiettivo è di ''sollecitare l'impegno da parte di tutti e un intervento incisivo per fermare il degrado e garantire una
maggiore sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali della citta', prima che la situazione indecorosa diventi una consuetudine e cresca la disaffezione dei cittadini per alcune zone diVicenza, anche a ridosso del centro storico''.