Confedersicurezza "sbarca" a Singapore

Firmato a Roma un protocollo d'intesa per creare una sinergia su attività, progetti e piani di lavoro in ambiti di comune interesse.

13 dicembre 2023

Presso la sede di Confcommercio, ConFederSicurezza e Servizi, rappresentata dal Segretario Generale Anna Maria Domenici e SAS - Security Association Singapore, con il presidente Raj Joshua Thomas, hanno firmato un Memorandum of Understanding per creare una sinergia tra le parti che si confronteranno e coordineranno, nel rispetto delle reciproche competenze, su attività, progetti e piani di lavoro in ambiti di comune interesse, con particolare riferimento ai campi della Video Analytics e di Security Training. SAS è l'associazione leader di rappresentanza dell'industria della sicurezza privata di Singapore, i cui associati spaziano tra imprese di vigilanza privata, società che offrono tecnologie e sistemi per la security, realtà formative dedicate al settore sicurezza e agenzie di investigazione privata. La firma del MoU rappresenta, dopo un primo incontro conoscitivo tra i Presidenti delle rispettive associazioni alla fine dello scorso anno, un primo passo nella direzione di ampie opportunità di cooperazione a livello internazionale su molte tematiche di grande rilievo.

Anna Maria Domenici e Raj Joshua Thomas