Confindustria e R.ETE. Imprese Italia proroga MUD non ancora in Gazzetta Ufficiale: "fuorilegge" 500mila imprese

61/2010

Confindustria e R.eTe. Imprese Italia

Proroga MUD non ancora in Gazzetta Ufficiale:

‘fuorilegge’ 500mila imprese

Roma, 13 maggio 2010 - A 13 giorni dall’approvazione da parte del Governo, non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che proroga al 30 giugno la scadenza per la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale e che contiene la norma per l’assegnazione delle quote di emissione di CO2.

Secondo Confindustria e R.eTe. Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) si tratta di un ritardo incomprensibile che di fatto pone 500mila imprese ‘fuorilegge’ e a rischio di pesanti multe.

Confindustria e R.eTe. Imprese Italia sollecitano un rapido intervento per accelerare la pubblicazione del decreto, perché gli imprenditori si trovano nelle stesse condizioni di incertezza del 30 aprile, quando erano impossibilitati a rispettare gli obblighi imposti dal Mud.