Convegno di presentazione del Manifesto per l'Innovazione targato Confcommercio

Sangalli e Brunetta firmano un protocollo a sostegno dell'innovazione delle micro e piccole imprese58/2010

Commissione innovazione Tecnologica

e Sviluppo Impresa

Roma, 10.05.2010

Sangalli e Brunetta firmano un protocollo

a sostegno dell’innovazione delle micro e piccole imprese

convegno di presentazione del MANIFESTO PER L’INNOVAZIONE TARGATO CONFCOMMERCIO

Confcommercio organizza a Roma, nel contesto della Settimana Europea delle PMI promossa dall’UE, il prossimo 12 maggio  il Convegno di presentazione del “Manifesto per l’Innovazione” che si concentra in particolare sulle micro e piccole imprese, per molte delle quali il pericolo dell’arretratezza tecnologica sta diventando sinonimo di depauperamento competitivo e uscita dal mercato.

Il documento intende porre all’attenzione del Governo la necessità di uno sviluppo dell’ICT che coinvolga strutturalmente tutte le categorie di utenti, per dare una spinta alla diffusione di una cultura dell’Innovazione tecnologica capace di far fronte al digital divide nelle sue varie forme.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10.00 alla sede di Confcommercio, in piazza G.G. Belli 2,  e vedrà la partecipazione del ministro per la P.A. e l’Innovazione, Renato Brunetta, del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente di Assintel Giorgio Rapari, dell’amministratore di Between Cristoforo Morandini, e di Franco Accordino, direzione infrastrutture della Commissione Europea.

Nel corso del convegno il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli firmeranno un protocollo d’intesa per l’istituzione di un tavolo di lavoro per lo sviluppo di misure strategiche a sostegno dell’innovazione delle micro e piccole imprese attraverso l’ICT.

L’appuntamento per la stampa è mercoledì 12 maggio, ore 10.00 piazza Belli  2, Roma

Per informazioni Francesca Cutolo (ufficio stampa Confcommercio)

cell. 335-6042993