Confcommercio Firenze-Arezzo e Bper Banca, si rafforza l'alleanza

Gli imprenditori iscritti all’Associazione potranno usufruire di condizioni agevolate per l’accesso al credito e ad altri servizi bancari.

27 ottobre 2023

Si rafforza la collaborazione tra Confcommercio Firenze-Arezzo e Bper Banca con l'obiettivo di garantire agli imprenditori iscritti condizioni agevolate per l'accesso al credito e ad altri servizi bancari, dal noleggio di un Pos all'apertura e gestione di un conto corrente. Il tutto grazie a una nuova convenzione firmata il 26 ottobre scorso che prevede, tra le altre agevolazioni, una riduzione di 50 punti degli spread per  i mutui assistiti da garanzie reali nel caso di richieste di finanziamenti a medio e lungo termine. Gli imprenditori che non siano già clienti di Bper Banca, inoltre, potranno aprire un  conto corrente a canone gratuito per i primi sei mesi e,  successivamente, con sconti progressivi fino al 50%, collegati al  possesso di alcuni prodotti. Altri vantaggi sono poi riservati ai neoimprenditori che abbiano aperto un'attività da meno di sei mesi: per loro sono previste condizioni di favore e un fido fino a  10mila euro per esigenze di liquidità ed elasticità di cassa.  Interessanti anche le offerte legate all'uso della moneta elettronica: 50% di sconto sul canone di noleggio del Pos Nexi per 12

''Tra inflazione, calo dei consumi e aumento delle spese obbligate la richiesta di credito da parte delle aziende si va  facendo sempre più forte - sottolinea Sergio Agnelli, amministratore di Confcommercio Firenze-Arezzo - ecco perché abbiamo deciso di stringere una serie di accordi operativi con le banche che operano sul territorio. Spendiamo l'immagine e l'affidabilità della nostra Associazione a favore degli imprenditori e professionisti associati, che così possono usufruire di vie privilegiate per l'accesso a  finanziamenti e altri servizi essenziali, come l'installazione del  Pos. L'obiettivo è anche aiutarli a ridurre i costi del credito''.

Per attivare i servizi previsti dalla convenzione è necessario  rivolgersi alla sede territoriale Confcommercio più vicina o recarsi in una filiale di Bper Banca con la tessera di socio Confcommercio in  corso di validità.