Una formazione all’avanguardia per gli agenti Fimaa

Una formazione all’avanguardia per gli agenti Fimaa

La Federazione ha siglato una convenzione con Oid, l’Osservatorio immobiliare digitale, per l’avvio di un percorso formativo certificato e mirato all’internazionalizzazione.

DateFormat

16 giugno 2021

Gli agenti immobiliari associati a Fimaa, la Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio, potranno accedere in via prioritaria a un percorso formativo certificato e all’avanguardia. È il frutto della convenzione che la Federazione, tramite Fimaa Servizi, ha siglato con Oid, Osservatorio immobiliare digitale. Si tratta di un vantaggio importante per gli agenti immobiliari, visto che i corsi sono certificati da Nar (National association of Realtors), global partner esclusivo Rebi (Real estate business institute) per l'Italia e vengono riconosciuti in 85 Paesi del mondo. Obiettivo dell’iniziativa è sviluppare conoscenze anche sul piano dell'internazionalizzazione, visto che l’agente immobiliare moderno vive in un villaggio globale che richiede connessioni, competenze e modalità di differenziazione. Alla fine del percorso l’agente si trasformerà in  trasformare in Realtor®, uno status che identifica chi si è specializzato in diversi ambiti (RENE - Negoziazione, SRS e ABR - Consulenza di parte, CRB - Brokerage, C-RETS - Gestione del team) attraverso corsi e laboratori pratici e ha mantenuto le competenze di anno in anno attraverso aggiornamenti costanti.

Per Santino Taverna, presidente nazionale Fimaa, "questa convenzione rappresenta un passo concreto verso la globalizzazione della professione, dove l'agente immobiliare conferma la centralità del suo ruolo attraverso l'acquisizione di uno status internazionale e di nuove competenze. Fimaa vuole essere protagonista nell'anticipare il cambiamento e rendere forti le imprese del sistema associativo".

L’accordo, secondo il presidente di Oid Diego Caponigro, "è un segno tangibile della sensibilità del mondo associativo verso le sfide del mercato moderno. Siamo orgogliosi di poter affiancare Fimaa, prima associazione immobiliare di categoria, in questo percorso che renderà l'agente immobiliare più qualificato e riconosciuto".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca