Credito: intesa Fimaa-Banca del Mezzogiorno

Per facilitare l'accesso al credito delle pmi che operano nel centro-sud è stato firmato un accordo tra Mediofimaa e l'istituto bancario specializzato nella finanza d'impresa del gruppo Mediocredito Centrale.

1 luglio 2013

Mediofimaa, società di intermediazione creditizia controllata da Fimaa/Confcommercio e Banca del Mezzogiorno, istituto bancario specializzato nella finanza d'impresa del gruppo Mediocredito Centrale, hanno siglato un'intesa con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito delle pmi che operano nel centro-sud. L'intesa prevede "linee di credito preferenziali, istruttorie creditizie rapide e semplificate, garanzia di costi certi e contenuti". Soggetti interessati alle nuove linee di credito sono tutte le pmi, dalle microimprese con 2-3 milioni di euro di fatturato fino alle medie aziende con 250 addetti e un fatturato massimo di 50 milioni. Potranno essere finanziati sia investimenti produttivi (come l'acquisto di macchinari, spese in ricerca e sviluppo, operazioni straordinarie sul capitale) sia la liquidità ordinaria dell'azienda. Le domande saranno raccolte e vagliate da Mediofimaa.