Credito: Terfidi Veneto è operativa

Il nuovo organismo è nato dalla fusione tra Garanfidi Vicenza, Fidimpresa, e Fidicomes, le cooperative di garanzia al credito delle Ascom-Confcommercio delle provincie di Vicenza, Padova e Treviso.

11 febbraio 2008
CREDITO:NASCE TERFIDI VENETO, COOPERATIVA GARANZIA TERZIARIO

Credito: Terfidi Veneto è operativa

Diventa pienamente operativa Terfidi Veneto, la cooperativa di garanzia per il credito alle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi operative sul territorio veneto. Il nuovo organismo nasce dalla fusione tra Garanfidi Vicenza, Fidimpresa, e Fidicomes, vale a dire le singole cooperative di garanzia al credito a cui hanno fatto riferimento, per oltre 30 anni, gli operatori del terziario associati alle rispettive Ascom-Confcommercio delle provincie di Vicenza, Padova e Treviso.

Terfidi Veneto ha la propria sede amministrativa a Vicenza e sedi operative in ognuna delle tre province venete. Ad oggi può contare su 9.600 soci e su un patrimonio netto di 10 milioni 858mila euro. Si tratta dunque di una delle più importanti realtà confidi della regione: i finanziamenti in essere superano, infatti, i 117 milioni di euro, mentre le garanzie arrivano a 53 milioni e 860mila euro.

Con la fusione si è dato vita ad una realtà in grado di servire un territorio che conta quasi 53mila imprese del commercio, 11.700 imprese del turismo e 30mila imprese dei servizi.