Da Confcommercio Treviso un "pacchetto" sicurezza contro la criminalità

Non una semplice polizza assicurativa ma un vero e proprio pacchetto di misure per aumentare la sicurezza delle piccole e medie imprese del commercio associate ad Unascom-ConfCommercio per la difesa dalla criminalità.

10 luglio 2007

Da Confcommercio Treviso un “pacchetto� sicurezza contro la criminalità

Non è una semplice polizza assicurativa ma un vero e proprio “pacchetto� di misure volte ad aumentare la sicurezza delle piccole e medie imprese del commercio associate ad Unascom-ConfCommercio per la difesa dalla criminalità.

Un problema che vede coinvolti quotidianamente i commercianti e che nella Marca Trevigiana “viene ora affrontato â€" spiega il Presidente di Unascom Renato Salvadori- in maniera partecipata, con un’interazione proficua tra pubblico e privatoâ€�.

Si tratta di un’iniziativa pilota- unica nel suo genere in tutto il territorio nazionale- che si avvale di un parternariato composito: istituzionale (Provincia), associativo (Unascom-ConfCommercio tramite le cinque Ascom territoriali della provincia di Treviso) assicurativo (Aon Personal Line â€" AXA assicurazioni) vigilanza privata (Istituto Compiano), e bancario (Credito Trevigiano). Da ora in poi, tutti i soci Ascom in regola con le quote associative, potranno dunque godere gratuitamente di una copertura assicurativa per il rimborso dei danni ai locali derivanti da furti, spaccate, rapine, oppure avvalersi dei servizi di vigilanza privata offerti a prezzi speciali per i soci Ascom, che spaziano dai più sofisticati sistemi di antifurto o di antiintrusione, ai sistemi di videosorveglianza locale, oppure potranno accedere a linee di credito agevolate per l’acquisto di nuovi impianti fissi per il proprio negozio. Il tutto grazie ad un numero verde (800. 243.191) ed al sito www.unascom.it. che prevede l’accesso per i singoli soci.

In totale, potranno beneficiare di questo pacchetto circa 9000 imprese ConfCommercio dislocate nell’intera provincia.

“Un modo- afferma il presidente Unascom Renato Salvadori â€" per affrontare in maniera concreta un problema che soprattutto per alcune nostre categorie, come per esempio gli impianti di carburante ed i pubblici esercizi, è in aumentoâ€�.