Da Fimaa ok al Codice del Turismo

Da Fimaa ok al Codice del Turismo

La normativa consentirà al settore immobiliare di ampliare l'attività di mediazione con l'offerta di servizi aggiuntivi ai clienti ed ai proprietari di case vacanze.

DateFormat

19 ottobre 2010
FIMAA SODDISFATTA DEL CODICE DEL TURISMO

Il via libera del Consiglio dei Ministri allo “Schema di decreto legislativo recante il codice della normativa statale in tema  di riordinamento e mercato del turismo” è commentato favorevolmente dalla Fimaa, soddisfatta della regolarizzazione data alla normativa, che consentirà al settore immobiliare di ampliare l’attività di mediazione con l’offerta di servizi aggiuntivi ai clienti ed ai proprietari di case vacanze. Tutte le unità abitative ammobiliate ad uso turistico potranno, infatti, essere gestite anche da agenzie immobiliari che ricopriranno il ruolo di mandatarie o sub-locatrici su richiesta dei titolari degli immobili che non intendono gestire le strutture in forma diretta. Un percorso già iniziato da Fimaa nel 2005, che aveva portato alla delibera della Giunta

Regione Emilia Romagna 2186 del 19 dicembre di quell’anno – “Requisiti e standard

strutturali per le strutture ricettive extralberghiere” – con la quale si prevedeva la gestione in  forma diretta di case e appartamenti per vacanza da parte di agenzie immobiliari.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca