Da Fondir 15 milioni per la programmazione 2018

Il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti lancia due nuovi Avvisi. Le aziende possono presentare i relativi piani a partire dal prossimo 3 settembre.

1 agosto 2018

Fondir, il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti, ha introdotto importanti novità per la programmazione 2018, raccogliendo le richieste di semplificazione pervenute direttamente dalle aziende iscritte e le evidenze emerse nell'ambito della campagna di comunicazione 2017/2018. La nuova programmazione 2018 si concretizza con l'uscita di due nuovi Avvisi: l'Avviso 1/2018, che prevede interventi di formazione continua per i dirigenti delle imprese del terziario , comparto Creditizio-Finanziario e Assicurativo; l' Avviso 2/2018, con interventi di formazione continua per i dirigenti delle imprese del terziario, comparto Commercio-Turismo-Servizi, Logistica-Spedizioni-Trasporto e altri settori economici. Attraverso questi Avvisi, le aziende iscritte possono presentare richiesta di contributo per la realizzazione di piani di formazione per i loro dirigenti. Le semplificazioni riguardano: introduzione dei costi standard, eliminazione del cartaceo per la presentazione del piano, riduzione dei tempi di controllo e pagamento, strumenti di presentazione e gestione più intuitivi e semplici. Gli Avvisi sono consultabili sul sito www.fondir.it. I piani possono essere presentati a partire dal 3 settembre, con scadenze mensili. Le risorse a disposizione delle aziende sono pari a 15,7 milioni di euro, suddivisi tra i due Avvisi. Ulteriori risorse sono a disposizione delle aziende per l'accesso ad una o più iniziative presenti sulla Bacheca Fondir (formazione one-to-one, formazione linguistica, seminari, percorsi di alta formazione) con gli Avvisi accessibili.