Da Trenitalia niente interessi di mora per le adv

Da Trenitalia niente interessi di mora per le adv

Rinuncia in via definitiva alla richiesta di pagamento degli interessi di mora alle agenzie che, nel 2006, abbiano effettuato versamenti con ritardi di non più di tre giorni e limitatamente ai primi tre ritardi rilevati nell'anno.

DateFormat

26 luglio 2007
FIAVET SU TRENITALIA:

Fiavet/Trenitalia: nessun addebito di interessi di mora

 

A seguito dell’addebito da parte di Trenitalia di interessi di mora a carico delle agenzie di viaggi che hanno effettuato il pagamento degli importi dovuti con minimi ritardi (a causa esclusivamente del fatto che i versamenti erano stati da esse disposti senza indicare la valuta fissa), la Fiavet è intervenuta in maniera decisa presso il vettore e presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Nella segnalazione la Federazione ha evidenziato come nel passato nessun interesse era stato addebitato da Trenitalia per pagamenti effettuati senza valuta fissa (e dunque con ritardi molto limitati) e come, in ogni caso, l’addebito disposto dal vettore non era stato effettuato con la necessaria tempestività.

Trenitalia ha quindi comunicato la rinuncia in via definitiva alla richiesta di pagamento degli interessi di mora alle agenzie che, nel corso del 2006, abbiano effettuato versamenti con ritardi di non più di tre giorni e limitatamente ai primi tre ritardi rilevati nell’anno. Tecnicamente, il vettore considererà i versamenti accreditati con valuta non posticipata di più di tre giorni rispetto alla valuta fissa prevista contrattualmente.

“Apprezziamo la disponibilità manifestata da Trenitalia -  ha dichiarato il vicepresidente vicario della Fiavet, Paolo Mazzola - anche se ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore, tra cui la rinuncia anche agli interessi di mora addebitati nel 2007. Vogliamo comunque considerarlo un gesto di buona volontà in previsione del rinnovo del contratto Trenitalia/Agenzie di Viaggi. A questo scopo, concorderemo da subito la convocazione di un tavolo di lavoro per discutere delle principali problematiche che interessano la rete agenziale compresa la giusta remunerazione per l’attività di emissione di biglietteria ferroviaria che comprende anche una corretta informazione alla clientela�.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca