Dall'Aglio resta presidente di Assocamp

Il 16 novembre scorso, nel ventennale dalla fondazione, si è tenuta a Pilastro (Parma) l'Assemblea ordinaria dell'Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio.

18 novembre 2009
Il 16 novembre nelle stanze della settecentesca villa Pallavicini a Pilastro (PR) si è tenuta l’assemblea ordinaria di Assocamp

Il 16 novembre scorso, nel ventennale dalla fondazione, si è tenuta a Pilastro (Parma) l’Assemblea ordinaria di Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio).

Dopo la relazione introduttiva del presidente uscente Vittorio Dall’Aglio, riconfermato all’unanimità per i prossimi quattro anni, ha preso la parola il presidente dell’Unione Regionale del Commercio, del Turismo e dei Servizi dell’Emilia Romagna, Ugo Margini, che si è detto disponibile a collaborare con Assocamp nelle sue diverse vesti istituzionali.

Quindi, il direttore generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli, ha annunciato che Mondo Natura, il Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio, Turismo all’Aria Aperta, si terrà a Rimini dall’11 al 19 settembre.  E che si terrà senza la partecipazione di ANFIA-APC, che ha annunciato per tramite del presidente incaricato Luca Bianchi di aver firmato un nuovo contratto con Fiere di Parma. “Il nostro settore ha bisogno di un elettroschock – ha dichiarato Bianchi – e Parma è l’ideale perché è situata vicino al mercato, dove cioè ci sono clienti attuali e potenziali. Inoltre la rete dei concessionari ha dato, attraverso colloqui informali, la sua preferenza a questa fiera”.

Nel 2009 Assocamp si è impegnata sul fronte della promozione del settore, ponendo in essere tre iniziative: la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo tenutasi lo scorso febbraio a Milano; l’offerta di tre autocaravan all’AIPD - Associazione Italiana Persone Down; l’iniziativa “Camper ti voglio conoscere”, che vuole portare le autocaravan nella piazze d’Italia, già intrapresa a Milano e in arrivo in altri capoluoghi; il concorso “Vinci un week-end in camper” con 300 vincitori.