Dirigenti del terziario: arriva il fondo nazionale per la formazione

Dirigenti del terziario: arriva il fondo nazionale per la formazione

La Confcommercio in collaborazione con Abi, Ania, Confetra, Fendac, Federdirigenticredito, Sinfub e Fidia, ha dato vita a Fon.Dir. Un fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dirigenti delle aziende del terziario.

DateFormat

23 luglio 2002
Un fondo per la formazione dei dirigenti del terziario

Un fondo per la formazione dei dirigenti del terziario

 

Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, Fendac, Federdirigenticredito, Sinfub e Fidia, hanno dato vita a Fon.Dir., il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dirigenti delle aziende del terziario.

Obiettivo dell'accordo, sottoscritto dalle organizzazioni dei settori più dinamici della nostra economia, è quello di garantire un adeguato supporto per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro.

Con questa intesa, le parti sociali hanno avviato un percorso condiviso ed articolato verso prassi bilaterali innovative e in linea con i principi contenuti nel Patto per l'Italia.

Il finanziamento di progetti di formazione continua "su misura" per i manager verrà garantito dal fondo cui sarà destinato il contributo previdenziale dello 0,30% finora versato all'Inps.

Un impegno, quello di banche, assicurazioni, commercio, turismo, servizi, trasporti e logistica, che vede accomunate oltre 2 milioni di imprese che operano nel terziario di mercato con un contributo al Pil nazionale di circa il 50%.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca