Distribuire design: il cambiamento - Asset Display Page

Distribuire design: il cambiamento

DateFormat

21 maggio 2019

A Roma un tavolo di lavoro sui problemi della distribuzione e la vendita di prodotti e servizi. Lo organizza il Dipartimento Distribuzione e Servizi di ADI, con il coordinamento di Patrizia di Costanzo.

Nel passaggio dell'impresa del Novecento alla struttura produttiva più leggera e flessibile di oggi (e-commerce, industria 4.0, smart industry), cresce il ruolo delle risorse immateriali nei processi di creazione della catena del valore. Dalle esperienze divari professionisti, oggi protagonisti nel processo della filiera, con la loro capacità di aderire in maniera propositiva alle istanze che il cambiamento ci pone, si comprende  che il cambiamento è la caratteristica stabile del nostro tempo

L'ADI e il suo Dipartimento Distribuzione sentono la necessità di creare un tavolo di lavoro in maniera organica, per promuovere una azione comune di informazione verso gli attori coinvolti, far convergere conoscenze e aspettative, ridisegnare ruoli, scenari, luoghi e formulare una nuova logica competitiva che consenta di tracciare strategie comuni per accrescere innovazione e efficacia dell'offerta. Idee riassunte in un libro di Patrizia Di Costanzo, Il valore del cambiamento, che traccia il filo conduttore dell'iniziativa e sarà distribuito agli intervenuti.

Partecipano all'incontro le maggiori realtà protagoniste della filiera della distribuzione:

ADI: Luciano Galimberti (presidente nazionale), Marika Aakesson (presidente ADI Lazio), Riccardo Diotallevi (Comitato Esecutivo), Franco Caimi (Dipartimento Imprese)

ARS: Eugenia Benelli, Architecture That Sounds (Web Agency)

CODICE A BARRE: Alessio Gismondi (Artigianato/Design)

CONFCOMMERCIO ROMA: Simona Petrozzi (Presidente Terziario Donna)

CONFCOMMERCIO: Fabio Fulvio e Roberto Pone (Area Marketing Innovazione e Internazionalizzazione Direzione Servizi per il Sistema)

GIANCARLO CUTELLO, architetto e designer

ELI: Marcello Ciccaglioni (editoria/libreria)

IKONOS DESIGN: Andrea e Guido Gigli (Arredo)

MONDELLIANI : Federico Mondello (Ottico, produzione Linea Mondelliani)

na3:  Nicola Auciello (Studio di architettura)

XOFFICE: Michelangiolo Bernabei (Contract)

REGIONE LAZIO: Gian Paolo Manzella (Assessore a Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, "Lazio Creativo" e Innovazione)

RINASCENTE:  Vittorio Radice (Vicepresidente)

Distribuire design: il valore del cambiamento

22 maggio 2019, ore 15.30

Rinascente Roma, Exhibition Area, piano –1

via del Tritone 61, Roma

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca